Il tuo caban su misura
Indeciso sul cappotto? Quest'anno scegli un caban: dai un tocco di stile al tuo guardaroba invernale e divertiti a provare le varie opzioni del nostro configuratore. Scegli il tessuto, il colore e modifica i risvolti, la lunghezza, il taglio, le tasche. Crea subito il tuo caban perfetto per le giornate più fredde e Hockerty te lo invierà da casa in soli 15 giorni.
Come disegnare il tuo cappotto
Scegli il tessuto
Scegli la lana, il colore e la fantasia che preferisci. Crea il tuo capo versatile per essere sempre alla moda!
Personalizza il tuo capo
Scegli il tipo di risvolti, la lunghezza,il taglio, le tasche, lo stile delle maniche e se aggiungere o meno le controspalline. Scopri subito tutte le opzioni!
Inserisci le tue misure
Risparmia tempo! Prendi le tue misure dove e come vuoi, inseriscile sul nostro sito e crea il tuo abito comodamente da casa.
Guarda le nostre collezioni di Cappotti Caban
Dove, Come e Quando Vuoi
Il Caban è un cappotto che si riconosce da alcune caratteristiche quali: un taglio generalmente corto e svasato, revers ampi, il doppiopetto a 6 bottoni e le tasche diagonali. Sul nostro sito puoi modificare questo capo secondo i tuoi gusti. Prova il nostro configuratore 3D, aggiungi le tue iniziali, scegli la fodera interna e quella del collo, aggiungi le toppe, scegli il colore delle asole. Arricchisci la tua giacca invernale con tutti i particolari che più si addicono al tuo stile.
Hockerty offre la possibilità di vestirti bene e alla moda anche durante i mesi in cui la temperatura tende ad abbassarsi notevolmente. Non rinunciale al tuo stile. Crea subito il tuo Caban su misura e sfoggia il tuo perfetto look invernale.
DISEGNA IL TUO CAPPOTTO CABAN
Leggi l'articolo sul nostro Blog
Il caban, che deve la sua origine alla Marina, è un'opzione piena di stile indossata da tantissimi uomini negli ultimi anni. È perfetta sia d'inverno che in autunno, dal momento che è possibile rimuovere uno dei due strati che compongono la giacca. Nelle giornate più...
Leggi di più
Oltre 350.000 clienti soddisfatti
"Cappotto incredibile"
Ali - Andorra
"ovviamente sono di estrema qualità, io mi ci trovo benissimo!"
Simone - Italia
"Davvero innamorato del mio cappotto di design!"
Mert - Germania
"La mia vestibilità casual preferita"
Benn - Regno Unito
"Davvero innamorato del mio cappotto di design "
Mert - Turchia
"Sicuramente ha raccolto complimenti"
Lourens - Stati Uniti
"L'eleganza non passa mai di moda"
Daniel - Germania
"Cappotto veste bene"
Stefano Garolini - Italia
I nostri cappotti Caban
Il Peacoat, meglio conosciuto come Caban, nasce all'incirca all'inizio del XVIII secolo per riparare i marinai dal freddo, oltre che dall'umidità e dall'acqua, durante le ore di navigazione e allo stesso tempo per assicurare piena libertà di movimento. Curiositá. Seppur il nome di questo cappotto ricordi una parola straniera, ci sarebbe la possibilità di una derivazione dal siciliano "Cabbanu", a sua volta ispirato all’arabo Qaba ovvero tunica/cappotto, oppure persino all’inglese Cab equivalente di carrozza, poiché si dice fosse utilizzato dai cocchieri della famiglia reale.
Conosci di più
Perché comprare un caban uomo
Stanco della solita giacca imbottita da uomo? Vuoi provare qualcosa di più classico ma ch enon sia troppo elegante? Il caban è il capo giusto per te. Un cappotto corto con chiusura a doppio petto che può essere indossato con sneakers e dolcevita.
Scopri tutte le novitá della stagione e leggi l'articolo sul nostro blog con i nostri consigli di stile. Scegli un colore che vada bene per tutta la giornata e per tutti i contesti, che siano formali o informali. Rendi unico il stile del tuo caban con Hockerty.
Caban o montgomery da uomo: scegli il tuo cappotto uomo
Sia che cerchi un caban o un montgomery da uomo, il nostro configuratore 3D ti permette di trovare il cappotto perfetto per le prime giornate fredde.
Ti consigliamo di optare per un caban uomo molto caldo, antivento ma elegante: realizzata in lana, ti accompagnerà in tutte le tue uscite a partire dall'autunno. Scegli un colore che ti piace, facile da abbinare e ordinate un montgomery da uomo in lana con cappuccio da indossare con tutti i pantaloni.
Il caban, un cappotto con una storia
Come molti cappotti, il caban uomo fu creato per l'esercito e fu il guardiamarina della Royal Navy britannica a indossarlo per la prima volta, un caban di lana e chiuso con una doppia fila di bottoni per affrontare meglio il maltempo e il freddo durante le traversate. Molti modelli di caban conservano ancora oggi il simbolo della loro origine grazie all'ancora marina che decora i bottoni del cappotto.
Il caban, un cappotto casual chic
Rivisitato dalle principali marche di moda maschile, il caban uomo è il cappotto ideale per una passeggiata nella foresta o al mare durante la brutta stagione. Ma il caban offre anche un look casual chic ed è molto trendy indossarla aperta sopra un maglione, con pantaloni di velluto o jeans per una giornata di shopping in città o semplicemente per andare in ufficio.